Diatheia è una società di servizi per la teleradiologia fondata da tre medici radiologi nel 2020. Dopo aver collaborato con affermate realtà internazionali anche in telegestione, l’idea di una propria società in Italia si concretizza nel periodo pandemico, momento in cui la diffusione di pratiche mediche a distanza ha avuto un’accelerazione favorendone, negli anni successivi, l’evoluzione e l’affinamento soprattutto in ambito radiologico.
Oggi Diatheia ha importanti collaborazioni con strutture sia pubbliche che private, concentrate soprattutto nella regione Sardegna.
Conta su un’organizzazione solida che si avvale di tecnologie per la telegestione all’avanguardia e oggetto di continui aggiornamenti, su una rete di radiologi qualificati che coprono le principali aree di sottospecializzazione.
Dalla radiologia addominale e toracica alla senologia, dalla muscolo scheletrica, testa e collo alla neuroradiologia, dalla cardioradiologia (comprese TC coronarica e RM cardiaca) alla radiologia pediatrica.
Un team completo, coordinato dai tre soci fondatori nella certezza che lo scambio delle conoscenze in campo medico e un accesso equo e diffuso alle cure sia alla base del progresso dell’umanità.